Home » Tutte le declinazioni del QUINTO QUARTO di bufalo

Tutte le declinazioni del QUINTO QUARTO di bufalo

28 gennaio 2017 – ore 20,30

Ristorante Le Delizie degli Angeli 

Via Colle della Lite 31 – Roma

 

In una location bucolica, immersa nell’agro romano, una cena dedicata alle “nobili” frattaglie.

Un’occasione per gustare sapori antichi e inusuali, sul solco della tradizione grazie all’utilizzo del quinto quarto di bufalo, ormai una rarità difficile da rintracciare nelle normali macellerie e messo a disposizione dall’azienda di ROLANDO MACCIACCHERA.

La Chef DONATELLA DI CENSO curerà la preparazione di piatti che affondano le radici nel passato con un tocco di gustosa creatività.

Ai piatti verranno abbinati i vini di TENUTA LA PAZZAGLIA.

Saranno presenti i produttori ROLANDO MACCIACCHERA e LAURA VERDECCHIA che racconteranno le loro realtà per soddisfare ogni curiosità sui prodotti che si degusteranno.

 

Menu

Cicoria di campo saltata all’aglio orsino e peperoncino su crostone di pane integrale con ricotta di bufala

Zuppa di fagioli di Atina con trippetta di bufalo e menta romana

Mezzi paccheri di Gragnano al sugo di coda di bufalo alla vaccinara

 Fegato di bufalo su polenta taragna ed erbe selvatiche

Semifreddo alla ricotta di bufala al profumo di arancia e cannella su salsa di cioccolato fondente

€ 25 

Prenotazione obbligatoria

 

 

    Macelleria Caseificio Rolando Macciacchera

Azienda che ha sede a Pontinia in provincia di Latina.

L’allevamento conta fino a 600 capi di bufalo in parte dediti alla produzione di latte per la produzione di mozzarella di bufala campana DOP ed altri prodotti casari e in parte per la produzione di carne. 

Il punto vendita in cui poter acquistare i prodotti si trova sulla Migliara 53/Strada Marittima II all’altezza di Strada Campo Cardinale. 

La carne di sua produzione è possibile gustarla in diversi ristoranti del Lazio tra cui il nostro partner Porto Fluviale.

 

  Tenuta La Pazzaglia

Dal 1990 ad oggi l’Azienda vitivinicola Tenuta La Pazzaglia, di proprietà della famiglia Verdecchia, ha ottenuto grandi risultati grazie al giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. La vinificazione avviene solo con uve di loro produzione per garantire al consumatore l’assoluta qualità. 

Grande spazio è stato dato soprattutto a due vitigni, il Merlot, vitigno internazionale a bacca rossa ed il Grechetto, il vitigno autoctono a bacca bianca, che meglio identifica il territorio di produzione. Il pluripremiato Poggio Triale è il vino di punta della cantina. 

I loro vini si possono acquista sia presso la cantina in strada Bagnoregio 4 a Castiglione in Teverina in provincia di Viterbo sia nelle migliori enoteche.